Nasce Residenza Costa Fiorita

La tua nuova casa a due passi dal Lago Maggiore

0
Appartamenti
0
Spazi commerciali

Residenza Costa Fiorita è il risultato di una progettazione unica nel suo genere. Il progettista di questo meraviglioso immobile ha saputo valorizzare ambiente, materiali e storia, senza rinunciare ad un tocco moderno che incontra le esigenze di ogni tipo di cliente.
Appartamenti di lusso in vendita a pochi passi dal lago. Possibilità di personalizzazione e progettazione di interni dedicata. Design degli interni e consulenza per arredamento grazie a collaborazione con i maggiori marchi presenti sul territorio

Porto Valtravaglia: un luogo da scoprire

La residenza Costa Fiorita si trova a Porto Valtravaglia, piccola località sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, apprezzata a livello internazionale come località turistica, in un bellissimo contesto tra lago e montagne. Porto Valtravaglia è un luogo ideale sia per chi voglia acquistare una prima casa sia per chi voglia investire per una seconda abitazione da mettere a reddito. Essendo situata in posizione strategica, a pochi passi dalla vicina Svizzera, la località è infatti apprezzata anche dai numerosi turisti che vogliano godere delle meraviglie del lago Maggiore immersi nella natura, ma con tutti i comfort necessari a rendere la loro vacanza indimenticabile.
porto

La bellezza del lago a due passi da voi

Sul Lago Maggiore avrete la possibilità di sperimentare ogni esperienza, dal trekking in montagna agli sport acquatici sul lago, senza rinunciare alla comodità dello shopping nei numerosi negozi, centri commerciali e mercati famosi a livello internazionale, come quello storico del mercoledì a Luino o il mercato della domenica mattina a Cannobio. Anche durante l’inverno il Lago Maggiore offre molte possibilità per gli amanti dello sport: nonostante siano facilmente raggiungibili dalla nostra provincia i grandi comprensori sciistici della Svizzera e del Piemonte, anche sul nostro territorio si possono praticare gli sport invernali, con la presenza di impianti di sci di fondo, piste di pattinaggio e sci alpino, nelle località della Forcora e del Brinzio.

Isole Borromee

Immerse nelle meravigliose e suggestive acque del Lago Maggiore, le Isole Borromee affascinano da secoli i loro visitatori. L’arcipelago è formato dalla monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini, dalla pittoresca Isola dei Pescatori, dall’Isola Madre – nota per il giardino botanico ricco di piante rare.

Rocca di Angera

La Rocca Borromea di Angera sorge nelle prossimità di Angera e domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore. Nelle sale storiche del sono presenti affreschi, tele e decorazioni originarie. All’interno della rocca è ospitato il Museo della bambola e del giocattolo.

Eremo di
Santa Caterina del Sasso

Innalzato sulla parete di cruda roccia, sulla sponda “selvaggia” del Lago Maggiore… si rispecchia nelle sue acque profonde, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso.

La Svizzera a due passi da voi

madonna_del_sasso7

Valle Verzasca

La Valle Verzasca è una valle idilliaca immersa in un impressionante paesaggio montano. È ideale per escursioni sia a piedi che in bicicletta e per godersi la natura. Il cuore della valle è il verdissimo fiume Verzasca, con le sue profonde gole levigate e i bacini che invitano a fare il bagno in estate. Non per niente proprio grazie a questi luoghi balneari ha il nomignolo di “Maldive della Svizzera”.
Ascona_milde_winter_5

Locarno

La città è piena di fascino meridionale, e ha l’attrazione aggiunta di diversi eventi culturali, tra cui il famoso Festival di Locarno. Da Cardada/Cimetta, la montagna più vicina a Locarno, si può godere di un fantastico panorama sul Lago Maggiore. È facile raggiungere la piattaforma panoramica con la funivia. La stazione a valle si trova immediatamente sopra il famoso santuario della Madonna del Sasso a Orselina.
verzasca

Ascona

Ascona è un vero paradiso fatto di lago, palme e un’inconfondibile atmosfera mediterranea. Caratterizzata da un ricco patrimonio storico, artistico e culturale, oggi è una rinomata meta di villeggiatura. Il suo caratteristico lungolago fa di questa piccola città un vero gioiello.

Le valli a due passi da voi

arcumeggi

Mulini di Piero

I Mulini di Piero si trovano poco distanti dal paesino omonimo, immersi in un bosco che sembra quasi essere uscito da una fiaba. I mulini risalgono al XVIII secolo, quando l’attività era incentrata attorno alla macinazione del grano con le pietre.
Das kleine Dorf Santa Maria del Monte in der Abenddämmerung von Campo dei Fiori, Parco Campo dei Fiori, Varese, Lombardei, Italien, Europa

Arcumeggia

Nella verde Valcuvia a nord di Varese, è il primo “paese dipinto” d’Italia. Per cercare di rivitalizzare il paese, che gode di una posizione eccellente, nel 1965 si è deciso di iniziare a decorare i muri delle case con dipinti di autori di fama nazionale ed internazionale. Attualmente sono oltre 160 i dipinti murari presenti e osservabili passeggiando per le viette del borgo.
Curiglia-Monteviasco-Mulini-di-piero

Parco Campo dei Fiori

La visita agli ambienti più interessanti e suggestivi del Parco è possibile grazie ad un’estesa rete di sentieri forniti di segnaletica e nella maggior parte dei casi facilmente percorribili. I sentieri del Parco sono complessivamente 21, ai quali si aggiungono alcuni sentieri tematici dotati di pannelli informativi.

Il progetto architettonico

Il complesso è situato nel centro di Porto Valtravaglia, a pochi passi dal blu del lago, con alle spalle il verde smeraldo delle montagne.
Son presenti alloggi residenziali e turistici, dotati di ampi terrazzi con vista sul lago e, al piano terra, alcune attività commerciali.
Nell’area circostante l’edificio è stata prevista la realizzazione di un’area verde, con piazze, giardini e fontane.
La progettazione è stata affidata allo studio di architettura Architetto Maria Cristina Coppa, di Varese.

Il cantiere

Contact
+39 335 18 79 133

21010 Porto Valtravaglia, Varese, Italy